24. Il killer
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Straordinario! (9)
    62.50%
    5
  • Molto bello! (8)
    25.00%
    2
  • Insufficiente (4)
    12.50%
    1
  • Mediocre (5)
    0.00%
    0
  • Sufficiente (6)
    0.00%
    0
  • Bello! (7)
    0.00%
    0
  • Capovaloro! (10)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

24. Il killer

Maggio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    UpkPfA5XLjg+cwv6VJX4onTTVoYA2TNqoih1jJSuPQ4=--

    Uscita: 26/04/2014
    Soggetto: Bruno Enna
    Sceneggiatura: Bruno Enna
    Disegni: Luigi Siniscalchi
    Copertina: Davide Furnò

    Tempo di grandi cambiamenti, al Buen Retiro: Miguel ed Hermila partono insieme a Julio, nel tentativo di rifarsi una vita. Costretto a stare vicino a Howi, Saguaro deve fare i conti con il proprio passato e i propri incubi, mentre nella Riserva si scatena una micidiale caccia al serial killer.
     
    Top
    .
  2. Kevin Plunder
     
    .

    User deleted


    Bellissima copertina, complimenti a Furnò.

    Tra l'altro ricorda molto da vicino quella dell'albo di Zagor "La Stella di Latta".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Recluta

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    La storia è molto bella ed apre molti scenari... che penso siano davvero preparatori per il botto finale! È un peccato che questa serie chiuda!
    Ma anche Martin Mystere intorno al numero 19 stava per chiudere e poi (ma erano altri tempi!). Vedremo
     
    Top
    .
  4. _Zagrosky
     
    .

    User deleted


    veramente gradevole la storia di questo mese , anche se il vero colpevole l'ho capito appena è apparso nella prima vignetta...
    ottimi i disegni di un ispiratissimo Siniscalchi, qualità che non ritrovavo dai tempi di Nick Raider :)
     
    Top
    .
  5. Yang Wenli
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto molto questo albo.
    E' vero che il lettore scopre il colpevole molto presto (anche se a differenza di Zagrosky, io non l'ho capito alla prima vignetta XD), però questa è una storia fondamentale per la continuity.
    Un Saguaro che non ci aspettiamo, il suo oscuro passato, personaggi importanti che se ne vanno... Questo "IL KILLER" non è solo la storia della caccia ad un killer.
    Peraltro a me il cattivo di questa storia è anche piaciuto.
     
    Top
    .
  6. .grifone.
     
    .

    User deleted


    Se non avessi appena letto che Saguaro chiude avrei scritto di un albo deludente. Ora dico che potevano trovare altri modi per introdurre elementi chiave per la continuity senza banalizzare un'albo. Considerato che potremo goderci a quanto pare altri pochi numeri, spero davvero che il livello si tenga sempre più alto.
     
    Top
    .
  7. Kevin Plunder
     
    .

    User deleted


    A tutt'oggi uno dei migliori albi dell'intera collana - se non addirittura il migliore - con un finale a dir poco da brividi.

    Voto: 9.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Direttore dell'FBI

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    La ricetta giusta per scrivere un ottimo numero di un fumetto seriale.
    Una storia lineare fatta di inizio, sviluppo e finale avvincente. Una spruzzatina di continuity senza pedanteria che fa crescere l'affezione verso il protagonista ed i suoi comprimari e il piatto è servito.

    Grande numero. Enna di nuovo pieno padrone della sua creatura dopo qualche albo di calo fisiologico.

    Ai disegni lo stile di Siniscalchi di certo fa a pugni con chi ha gusti canonici e/o classici ma ben si adatta alle atmosfere nevrotiche del racconto.

    Il destino di Saguaro è segnato? Non mi importa.
    Se la qualità sarà questa, da qui alla fine, il viaggio finirà alla grande.

    Voto: 8 (Molto bello)
     
    Top
    .
  9. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    A questa storia do 9!
     
    Top
    .
8 replies since 12/4/2014, 15:26   410 views
  Share  
.