Idee per il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. newsagent
     
    .

    User deleted


    Alcuni pareri e idee per quanto concerne la veste del forum:
    1) inserire in alto lo spazio per la copertina dell'albo in edicola
    2) unire in un'unica stanza le attuali due "Radio Aquila Libera" e "Varie" (mi sembra abbiano una finalità molto simile)
    3) Eliminare le sottosezioni in "Altri fumetti" creando una stanza unica (se si volesse parlare, ad esempio, di BD dove posteremmo?)
    4) Riunire in un'unica stanza le cose tipo Cinema, Letteratura, Videogames ecc...

    I punti dal 2 al 4, come si nota, sono tutti nell'ottica di andare contro una "dispersione di commenti" a causa delle troppe stanze: da passate esperienze su altri forum (anche contribuendo alla loro creazione) posso dire che "minor stanze e post più concentrati" giovano alla fruizione generale e alla vitalità stessa della piazza virtuale.

    Ripeto: sono solo pareri dettati dal gusto personale poi, Docteur, valuta pure tu ;)
     
    Top
    .
  2. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    Grazie, newsagent!
    Allora:
    1) Ci avevo già pensato...
    2) In realtà in Varie ci va tutto ciò che riguarda Saguaro... in Radio Aquila Libera ci saranno perlopiù novità da parte dello staff (che per ora sono solo io!)
    3) Per parlare delle altre case editrici basta postare in Altri Fumetti senza entrare in nessuna sottosezione (guarda caso ieri ci ho postato La Lega Degli Straordinari Gentlemen proprio della BD e altri fumetti...)
    4) Per questo vedrò...
    Grazie newsagent, continua ad utilizzare il forum per farlo crescere, metti il banner nella firma (se vuoi) e cerca di chiamare più forumisti possibile...
    PS: ho contattato Enna ma non mi ha risposto...
     
    Top
    .
  3. newsagent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Docteur Mystère @ 15/9/2013, 22:28) 
    PS: ho contattato Enna ma non mi ha risposto...

    Speriamo risponda... anche perché ormai, nell'era di Facebook che permette un'interazione ancor più veloce, i forum hanno una loro ragion d'essere solo se vedono la partecipazione diretta degli autori che li rendono appetitosi con anticipazioni, notizie e commenti.

    Basti vedere i forum che ancora (r)esistono: sono quelli in cui partecipano gli autori!
    I forum di Dragonero, Nathan Never, Martin Mystere.... e pure il Comicus dei tempi d'oro, fanno leva su questo.
    Senza questa componente si rischiano piazze virtuali con 4 gatti che se la suonano e se la cantano...
     
    Top
    .
  4. falask75
     
    .

    User deleted


    idea al volo...sarebbe bello creare una sezione dove gli autori possano inserire anteprime delle tavole di storie future, come una sorta di anticipazione e chiedere a furnò se posta i disegni delle copertine in b/n...non ho esplorato tutto il forum, quindi se questa sezione c'è già dichiaratemi pure incapace di intendere e di volere.. hunter
     
    Top
    .
  5. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    È una buona idea... Contatterò qualche disegnatore e vedrò che si può fare!
     
    Top
    .
  6. falask75
     
    .

    User deleted


    grazie admin
     
    Top
    .
  7. _Zagrosky
     
    .

    User deleted


    ottima idea, falask75
     
    Top
    .
  8. falask75
     
    .

    User deleted


    :woot_jump:
     
    Top
    .
7 replies since 15/9/2013, 21:19   273 views
  Share  
.