Bruno Enna

Ideatore e sceneggiatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    Foto-Bruno-Enna9a3410aedc4ec2cb22676031f473e60c
    Nato a Sassari nel 1969, dal 1995 inizia a collaborare con la Disney scrivendo sceneggiature per diverse testate (tra cui Topolino, W.I.T.C.H., PK Paperinik New Adventures) e redazionali e servizi per vari inserti settimanali e per le sezioni licensing e libri. Collabora anche con le Edizioni IF. Nel 1999 crea, con Mulazzi, Fasano e Barbucci, il personaggio disneyano Paperino Paperotto. Fa il suo esordio presso Sergio Bonelli Editore nel 2004 con una storia di Dylan Dog, "L'uomo di plastica", pubblicata nel Maxi Dylan Dog 2004. Sempre lo stesso anno, Fumo di China gli assegna il premio come miglior sceneggiatore umoristico. Attualmente, dopo aver scritto per W.I.T.C.H., Monster Allergy, Topolino e Dylan Dog, è impegnato con le avventure di Saguaro, pubblicato dalla nostra Casa editrice a partire da maggio 2012. Nel giugno del 2013 riceve il premio ANAFI come miglior sceneggiatore.
     
    Top
    .
  2. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    Se avete delle domande per Bruno Enna scrivetele qui.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Direttore dell'FBI

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    come promesso nella presentazione ecco il link dell'intervista concessa al mio blog nello scorso febbraio da parte di Bruno Enna :)

    http://lasciatespazioaisognatori.blogspot....intervista.html
     
    Top
    .
  4. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    Grazie, Harlan! Se hai altre domande da fargli scrivile qui perché a giorni lo intervisterò per il mio blog!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Direttore dell'FBI

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    chiedigli se gli è arrivata una proposta da parte di Boselli per una storia breve di Tex :)
     
    Top
    .
  6. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    Ok! La inserisco!
     
    Top
    .
  7. _Zagrosky
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere se sta pensando a qualche altra serie o miniserie.

    Inoltre, vorrei sapere se ha intenzione di parlare del passato di Saguaro in Vietnam con storie interamente dedicate all'argomento, come fu anni fà per Mister No.

    Poi, se in futuro potremo leggere storie divise in due albi.

    se sono previsti ingressi di altri sceneggiatori oltre Mignacco

    se il parco disegnatori verrà ampliato e da chi

    infine, vorrei sapere se sta scrivendo storie per altri personaggi bonelliani

    e in ultimo, se gli piacerebbe scrivere una storia per Zagor, semprechè gli piaccia il personaggio.

    mi basta così
     
    Top
    .
  8. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    Inserite!
     
    Top
    .
  9. Kevin Plunder
     
    .

    User deleted


    Forse è prematuro parlarne, ma vorrei inserire nella lista, se possibile, questa domanda: possiamo sperare, per il futuro, in qualche albo speciale per Saguaro? Chessò, magari un Maxi... :)
     
    Top
    .
  10. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    Ho spedito ieri l'intervista, quindi non posso inserire più niente... ma sei fortunato: tra le tante, gli ho posto proprio una domanda simile!
     
    Top
    .
  11. Kevin Plunder
     
    .

    User deleted


    Ottimo!
     
    Top
    .
  12. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    Invece sei in tempo per l'intervista a Mignacco... se vuoi chiedergli qualcosa, vai QUI!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Direttore dell'FBI

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kevin Plunder @ 20/9/2013, 22:09) 
    Forse è prematuro parlarne, ma vorrei inserire nella lista, se possibile, questa domanda: possiamo sperare, per il futuro, in qualche albo speciale per Saguaro? Chessò, magari un Maxi... :)

    mamma mia, spero proprio di no

    in primis per il mio portafogli :lol:
    e poi perché spesso certi speciali non raggiungono lo stesso livello qualitativo delle serie regolari

    comunque visto il periodo non proprio florido e il numero di componenti dello staff non credo siano in programma
    poi magari Enna mi smentisce :lol:
     
    Top
    .
  14. _Zagrosky
     
    .

    User deleted


    Penso sia una cosa proporzionata all'andamento delle vendite, se saranno più che soddisfacenti vedremo sicuramente qualche albo extra
     
    Top
    .
  15. Kevin Plunder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (harlan1982 @ 21/9/2013, 10:49) 
    CITAZIONE (Kevin Plunder @ 20/9/2013, 22:09) 
    Forse è prematuro parlarne, ma vorrei inserire nella lista, se possibile, questa domanda: possiamo sperare, per il futuro, in qualche albo speciale per Saguaro? Chessò, magari un Maxi... :)

    mamma mia, spero proprio di no

    in primis per il mio portafogli :lol:
    e poi perché spesso certi speciali non raggiungono lo stesso livello qualitativo delle serie regolari

    comunque visto il periodo non proprio florido e il numero di componenti dello staff non credo siano in programma
    poi magari Enna mi smentisce :lol:

    Fortunatamente non ho, per il momento, problemi di budget;. Ho, invece, problemi di spazio; casa mia non è più un'abitazione ma si è trasformata in una sorta di magazzino di CD, DVD, libri e fumetti. Va be', ci sono cose peggiori nella vita...

    CITAZIONE (_Zagrosky @ 21/9/2013, 14:50) 
    Penso sia una cosa proporzionata all'andamento delle vendite, se saranno più che soddisfacenti vedremo sicuramente qualche albo extra

    Sì, credo che questa sia la conditio sine qua non. ;)
     
    Top
    .
52 replies since 14/9/2013, 13:11   1148 views
  Share  
.