Gli editoriali di Saguaro...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • ... Mi piacciono!
    50.00%
    2
  • ... Non mi piacciono...
    50.00%
    2
  • Mi sono indifferenti
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Gli editoriali di Saguaro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Direttore dell'FBI

    Group
    Member
    Posts
    1,040
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Dopo aver letto 10 numeri di Saguaro ho pensato di chiedere il vostro parere sugli editoriali scritti dal signor Contro.

    Vi piacciono o non vi piacciono?

    Personalmente non riesco proprio a digerirli.. Invece di leggere continui trattati sulla storia del cinema vorrei avere qualche pagina dedicata più direttamente al protagonista della serie.

    Invece così mi ritrovo a saltare in modo sistematico le prime due pagine, che trovo davvero pesanti la leggere e slegate da quello che è il fumetto vero e proprio. Non a sarebbe meglio leggere qualche lettera dei lettori, oppure qualche approfondendo curato da Enna?

    Stesso discorso anche per gli editoriali de "le storie", sempre scritti da Contro.
     
    Top
    .
  2. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    Adoro gli editoriali di contro. Spesso vorrei fossero più lunghi. Non sono mai banali e raccontano pezzi di storia di cui nessuno si interessa mai.
     
    Top
    .
  3. Officer Chee
     
    .

    User deleted


    Trattano sempre argomenti interessanti e talvolta delicati, ma le informazioni che trasmettono e le considerazioni stesse sono facilmente reperibili on line, basta saper cercare e sapere un po' di inglese.
    Sinceramente nessun articolo di Contro finora mi ha entusiasmato, anzi, a volte, mi ha infastidito perché non conteneva dati aggiornati.
    Per chi ne sa poco del mondo nativo contemporaneo svolgono comunque una funzione di sensibilizzazione
     
    Top
    .
  4. _Zagrosky
     
    .

    User deleted


    a me paiono interessanti
     
    Top
    .
  5. Officer Chee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a me paiono interessanti

    anche a me: non critico gli argomenti, critico il metodo..
     
    Top
    .
  6. Officer Chee
     
    .

    User deleted


    Per aggiungere qualcosa a questa discussione che langue.. bello questo editoriale! Tra l'altro nasconde un piccolo mistero (non so se volutamente): Zombie Holocaust, film citato in apertura, è una delle pochissime pellicole in cui viene accreditato un oscuro personaggio, tale Joseph P. Persaud, presunto Nativo Americano. Memorabile nella parte di Apache in "Una ragione per vivere e una per morire" di Valerii, con Bud Spencer e James Coburn. Se fosse stato davvero Indiano è curioso il fatto che abbia recitato soltanto in film italiani girati in Italia o in Spagna..
     
    Top
    .
  7. Jerry Drake
     
    .

    User deleted


    ECCELLENTE l'editoriale del numero 22... Interessante l'associare il cannibalismo ai nativi americani quanto il fatto ke li si potrebbe aver giudicati troppo in fretta.... La frase che inseriscono alla fine dell'editoriale è sconcertante. E' di un grande scienziato il quale nome è: Andrè Leroi-Gourhan che si riferiva al cannibalismo in era paleolitica!! "I materiali disponibili non bastano a dimostrarlo (...). I fatti vengono costantemente forzati in maniera davvero sconcertante, è quel che colpisce è la buona fede con cui si manipola la verità"...!
     
    Top
    .
6 replies since 24/1/2014, 14:50   132 views
  Share  
.