Saguaro chiude: verità o fake?

27, 30 numeri... o di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Nemo -
     
    .

    User deleted


    @KING: Enna dice che si naviga a vista (cosa che più o meno credo che di questo periodo dicano in molti), mica che è sicuro che prima o poi chiuderà.

    Sul discorso pubblicità/visibilità: per quel che ne so tutto il battage di Orfani e Dragonero è risultato degli sforzi dei rispettivi autori nel proporre le serie che hanno creato (anche ai siti specializzati mi sembra di aver capito vengono inviate delle copie in anteprima perché ne parlino).
    Con questo non voglio dire che sia "colpa" di Enna per non aver fatto quello che in effetti non sarebbe il suo lavoro, ma immagino che oltre alla stampa specializzata che non se ne occupa, la SBE ha qualche responsabilità in quanto casa editrice che non si è sbattuta più di tanto in promozione e divulgazione.
    Credo.

    Comunque 'sta tiritera del "chiude/non chiude" FdA l'aveva già fatta all'epoca con John Doe, il quale invece ha continuato a uscire regolarmente fino a quando avevano stabilito gli autori.
    Stupido me che stavolta mi sono fatto venire il dubbio potessero essere seri.
     
    Top
    .
  2. _Zagrosky
     
    .

    User deleted


    divertente e pungente al punto giusto, il tuo articolo, Docteur !!!
     
    Top
    .
  3. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    Grazie, Zagrosky!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    KING of the Road

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Sì Nemo, hai ragione. Forse anche la SBE ha delle responsabilità.

    CITAZIONE (Kevin Plunder @ 21/11/2013, 21:42) 
    Per sostenere la collana io, da questo mese, acquisterò due copie di ogni numero; credo sia l'unico modo utile per scongiurarne la chiusura.
    Rinuncerò a qualche caffè al bar, non sarà un grande sacrificio.
    Poi, ovviamente, ognuno i propri quattrini li spende come meglio crede.

    Buona idea, ma già da domani dobbiamo scrivere qualche letterina alla Bonelli a nome di tutto il forum!
     
    Top
    .
  5. Little Feat
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=harlan1982,21/11/2013, 17:58 ?t=67557898&st=0#entry546979168]
    l'ho appena letta

    stavo per postare io il link

    per me oggi Saguaro è tra le migliori proposte Bonelli

    Anche secondo me, cmq non è che DRAGONERO venda tanto, anzi...SAGUARO ha l'unico neo di avere copertine appena decenti, e il peggior disegnatore non della Bonelli, ma penso italiano ,Paolo Armitano, i suoi disegni sono orribili........
     
    Top
    .
  6. guru1
     
    .

    User deleted


    Speriamo di vederlo in edicola il più a lungo possibile

    E scusa Little Feat ma mi permetto di spezzare una lancia a favore di Paolo Armitano. E.. anche le copertine non sono così male... le prossime poi mi sembrano toste
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Direttore dell'FBI

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Docteur Mystère @ 21/11/2013, 21:16) 
    @Nemo: Grazie a te! E passa più spesso da queste parti!
    @harlan: Enna mi ha detto che Saguaro non chiude al numero 27... non che non chiude!
    @KING: Si dice il peccato non il peccatore...

    si caro Dottore, ho capito il senso del messaggio di Enna ;)
    con il mio volevo solo dire che oggi come oggi, con i tempi che corrono siamo tutti a rischio
    noi e i nostri posti di lavoro
    i fumetti
    i commercianti ecc ecc

    il compito di Enna e dello staff è continuare a sfornare storie avvincenti
    il nostro da lettori è continuare a seguire la serie se ci piace
    consci che la SBE è un editore serio che negli anni si è costruita una dose di credibilità assoluta in Italia e nel mondo
    se i numeri dovessero dare torto a Saguaro pazienza, non conta la meta ma conta il viaggio
    ma sono sicuro che prima di calare la serranda e mettere i lucchetti le proveranno tutte
    magari con la bimestralità, abbattendo i costi di produzione

    ps non credo che acquistare due copie sia la soluzione, scusate se mi permetto
    sarebbero dati falsati

    bisogna divulgare il verbo, facciamo circolare la verità, ovvero che Saguaro è una grande serie

    vogliamo acquistare due copie per albo? ok
    ma l'altra copia, regaliamola ad un amico, lasciamola su un sediolino in metropolitana, insomma diamola in mano a qualcun altro, conosciuto o sconosciuto che sia, sperando che scocchi la scintilla :)

    Ho letto il post, Dottore, complimenti ;)

    posso dirti che l'astio tra Fumetto d'Autore e un certo tipo di ambiente del fumetto italiano c'è
    nello stesso articolo della chiusura dii Saguaro, il riferimento ai fumetti che si leggono in 5 minuti è un missile terra aria diretto a Recchioni e ad Orfani

    per quanto riguarda le recensioni negative, sono punti di vista, condivisibili o meno
    quello che a me non è andato a genio in passato sono state le critiche verso certe scelte di strategie promozionali (nella fattispecie quelle di Long Wei e Orfani)
    ci si lamenta sempre (tutti!) che i fumetti, soprattutto le nuove uscite, non vengono sufficientemente pubblicizzate e poi che fa, un sito specializzato in critica fumettistica, o presunto tale? spara a zero se qualcuno tenta di smuovere le acque a livello di marketing
    al di là della qualità dei fumetti sopra citati, ritengo che certe iniziative siano da lodare e non da stroncare per antipatie personali
    ed ecco che viene meno la credibilità
     
    Top
    .
  8. falask75
     
    .

    User deleted


    ben fatto caro docteur...mi sei piaciuto nella parte del "citare le fonti"...evidentemente non ha altro da fare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Direttore dell'FBI

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (falask75 @ 22/11/2013, 08:39) 
    ben fatto caro docteur...mi sei piaciuto nella parte del "citare le fonti"...evidentemente non ha altro da fare

    mi immagino già la risposta di Bottero "un buon giornalista non rivela mai le sue fonti" :lol:

    comunque direttamente da facebook ecco un commento di Elisabetta Barletta

    "NOOOOOOOoooooooo....ho detto di nooooooOOOOOO!!!! siete più tranquilli ora? ;) "

    https://www.facebook.com/SaguaroSergioBone...if¬if_t=like
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    KING of the Road

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Non molto, alcune fonti dicono il contrario!
     
    Top
    .
  11. falask75
     
    .

    User deleted


    può essere..magari hanno fatto delle "tappe" dove controllano le vendite..è vero, non è partito col botto, ma si è degnamente ripreso..
     
    Top
    .
  12. falask75
     
    .

    User deleted


    Buona idea, ma già da domani dobbiamo scrivere qualche letterina alla Bonelli a nome di tutto il forum!
    [/QUOTE]

    chi la scrive?...non voglio fare il lavativo, ma il docteur mi sembra il più adatto...semmai può fare una bozza e noi aggiungiamo la nostra opinione
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    KING of the Road

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Mi sembra una bella idea. Io però scrivo anche una lettera personale. Più lettere mandiamo meglio è... basta solo un piccolo francobollo XD
     
    Top
    .
  14. falask75
     
    .

    User deleted


    anche questo è vero....a chi la invierai?alla bonelli in generale o a qualcuno in particolare?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    KING of the Road

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Ho appena inviato alla lettera alla Bonelli. All c.a. di Saguaro/Bruno Enna...
     
    Top
    .
120 replies since 21/11/2013, 17:03   11838 views
  Share  
.