Saguaro chiude: verità o fake?

27, 30 numeri... o di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falask75
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. .dopo un barlume di speranza, ho saputo stamane da un mio amico del forum di zagor ZTN, che luigi sinis calchi sta disegnando l'ultimo numero di saguaro. ..non gli ha detto quale numero fosse. .questo, a me, mi ha molto sorpreso, anche se sappiamo tutti che la serie avrebbe bisogno di un miracolo per garantire la sua permanenza in edicola...Enna nella sua intervista, ha fatto trapelare, se non erro, che se la serie si riprenderà potrebbe continuare. .per cui sotto. .io scriverò, nei prossimi giorni, una lettera alla bonelli...chiedendo se potrebbe esserci una continuazione bimestrale o addirittura semestrale come Lilith. .saguaro, per me è una serie che merita...una delle migliori uscite degli ultimi tempi
     
    Top
    .
  2. Docteur Mystère
     
    .

    User deleted


    Il fatto che stia disegnato l'ultimo numero può anche significare, semplicemente, che sanno come andrà a finire la storia, ma che potrebbe essere ampliata in caso di ripresa. Questo perché, secondo me, sanno che possono andare avanti solo per 5-10 (o giù di lì) numeri, dunque la storia in "continuity" è stata già scritta e viene intermezzata dagli albi singoli.
     
    Top
    .
  3. falask75
     
    .

    User deleted


    io ci spero tanto che continui...mi ripeto, per me è una delle migliori serie regolari degli ultimi anni
     
    Top
    .
  4. falask75
     
    .

    User deleted


    fumetto d'autore torna alla carica

    http://www.fumettodautore.com/editoriali/4...ammettono-tutti
     
    Top
    .
  5. _Zagrosky
     
    .

    User deleted


    sono dei sadici : non capisco la loro goduria per una serie a fumetti che chiude
     
    Top
    .
  6. Kevin Plunder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Zagrosky @ 14/5/2014, 22:54) 
    sono dei sadici : non capisco la loro goduria per una serie a fumetti che chiude

    Hai ragione. Nonostante il signor Bottero si affanni vanamente a sostenere il contrario, la sua malcelata goduria per la chiusura (?) della serie traspare in modo evidente.
     
    Top
    .
  7. falask75
     
    .

    User deleted


    traspare tutto l'astio che ha nei confronti della bonelli
     
    Top
    .
  8. falask75
     
    .

    User deleted


    se questi dati sono veri, c'è stato ancora un calo per saguaro :(

     
    Top
    .
  9. _Zagrosky
     
    .

    User deleted


    c'è poco da stare allegri, in effetti, ma la speranza io ce l'ho sempre......
     
    Top
    .
  10. falask75
     
    .

    User deleted


    pure io...non mollo e spero sempre in una ripresa
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Direttore dell'FBI

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    magari l'aumento del prezzo di copertina può servire ad abbassare la soglia di copie vendute per garantire la sopravvivenza in edicola
     
    Top
    .
  12. falask75
     
    .

    User deleted


    leggete....molto interessante

    http://www.fumettologica.it/2014/07/la-ser...no-saguaro-chi/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Direttore dell'FBI

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    Condivido pienamente quanto scritto in questo articolo.

    Sulla carta Saguaro non ha quell'appeal di serie come Orfani o Dragonero (e l validità dello staff artistico di queste due serie)
    ma, narrativamente parlando, possiede una solidità e una compattezza che ti invoglia a leggere pagina dopo pagina senza sosta

    un vero esempio di scrittura moderna nel segno della tradizione

    lunga vita a Saguaro
     
    Top
    .
  14. Kevin Plunder
     
    .

    User deleted


    Nella malaugurata ipotesi - ormai, purtroppo, quasi una certezza - che la collana dovesse chiudere la sua vita editoriale per la Bonelli, spero vivamente che possa continuare sotto l'egida di un altro editore (Edizioni IF ?) come accadde a suo tempo per Jonathan Steele con Star Comics.

    Incrociamo le dita...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Direttore dell'FBI

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    Se in Bonelli, con un budget a disposizione più alto rispetto alle altre case editrici, i disegni sono così scarsi, figuriamoci con un altro editore.
    E poi ormai chi produce più fumetti in Italia?
     
    Top
    .
120 replies since 21/11/2013, 17:03   11675 views
  Share  
.